I nostri volontari

Susanna Corradi

Ex insegnante di lettere, entrata nell'associazione quattro anni or sono spinta dalla convinzione che occorra offrire maggior sostegno e supporto alla crescita degli adolescenti, a livello sia cognitivo sia affettivo. Mi occupo di aspetti essenzialmente organizzativi e di tutoraggio per quanto riguarda: Compiti Insieme, Alternanza scuola lavoro, Promozione dell'associazione e rapporti con Scuole Superiori, Apertura e gestione biblioteche scolastiche, Ricerca di volontari.

Sara Masi

Sono dottore di ricerca in Sociologia e politiche sociali. Ho svolto ricerche e docenze in ambito organizzativo e socio lavorista collaborando con università e centri di ricerca in Italia e all'estero. In particolare mi sono occupata di approfondire i seguenti ambiti di ricerca: le trasformazioni del mercato del lavoro, le politiche giovanili, le politiche per lo sviluppo locale, del mercato del lavoro e della formazione.

Maria Cristina Garuti

Sono un genitore, dipendente pubblico, che da tempo è attivo all'interno dei comitati genitori e delle associazioni che gravitano attorno al mondo scolastico. Mi interessa moltissimo lavorare sulla consapevolezza dei ragazzi e, per tale ragione, ho avviato nel corso degli anni progetti sulla legalità fiscale e sul riciclo dei materiali di scarto mentre, grazie all'Associazione Città & Scuola, ho organizzato dei laboratori di primo soccorso.

Eleonora Cannella

Sono un genitore che da 14 anni fa parte dei vari comitati genitori, approdata dopo questa gavetta, in questo staff di volontari che con passione lavora per il bene dei ragazzi e delle loro famiglie. Ho collaborato ai laboratori di legatoria a quelli dei giochi da tavolo, al viaggio fotografico ed ora seguo la promozione per la raccolta del 5 per mille.

Monica Dall'Aglio

La mia attività è quella di mamma referente del laboratori pomeridiani alle scuole Ferraris, ho l'opportunità di vedere i ragazzi esprimersi liberamente, evidenziando i loro talenti senza giudizi, quella di vedere i volontari mettersi a disposizione dei ragazzi, riscoprendo spesso il loro lato giocoso, e soprattutto quella di respirare un'aria buona quella della disponibilità e della volontà di tutti di stare bene e far stare bene.
Quest'anno mi sono occupata anche della divulgazione di locandine-volantini e bigliettini per la raccolta del 5x1000.

Sonia Corradi

Sono un genitore che ha iniziato a collaborare con c&s nel 2009 seguendo l' organizzazione dei laboratori alle scuole Ferraris continuando poi a supportare ed aiutare i genitori nell'organizzazione dei laboratori in altre scuole medie. Collaboro all'organizzazione di eventi e alla realizzazione del viaggio fotografico. Mi occupo della pagina FB dell';associaziazione, seguo la posta elettronica fungendo da punto di riferimento per i soci volontari, collaboro nella redazione e gestione di articoli pubblicati sul sito.

Pialisa Ardeni

In collaborazione con i dirigenti e gli insegnanti  ho seguito fin dall'inizio del 2002 il progetto Retescuolemedie  per la prevenzione del  disagio e  la promozione del benessere di tutti gli alunni.
Ho dedicato a questo impegno moltissimo tempo e risorse. Attualmente coordino gli insegnanti referenti per i laboratori e faccio parte del Comitato Scientifico.

Alberto Turci

Aspetti organizzativi eventi.
Allestimento mostre e attività eventi.
Progettazione e grafica dell'associazione: docunentazione, slogan, poster, progetti speciali delle iniziative.
Progettazione attività dell'associazione.

Mara Marchesini

Faccio parte della Associazione da cinque anni, mi occupo di organizzazione dei laboratori pomeridiani presso la scuola media Ferraris e tengo i rapporti con i referenti dei genitori di alcune altre scuole medie per supportarli nell'organizzazione dei laboratori; mi occupo inoltre di organizzare laboratori e mostre durante eventi pubblici per promuovere l'Associazione e i suoi scopi.

Corrado de Robertis

Sono nell’associazione già da diversi anni, ho iniziato conducendo laboratori di fotografia e mi sono ritrovato ad essere presidente dell’associazione ora mi occupo prevalentemente del Viaggio Fotografico e dell’organizzazione di eventi.

Paola Martinelli

Sono Paola ho visto nascere l'associazione quando i miei figli frequentavano le scuolemedie. Oggi continuo a collaborare come volontaria ai laboratori pomeridiani perché credo che i ragazzi siano il nostro futuro. Il volontariato è un'esperienza arricchente fantastica! Provare per credere.

Luigi Scagliarini

Sono pensionato e faccio parte di Città & Scuola da oltre sei anni e da tre anni del Comitato Direttivo, con impegno ed entusiasmo immutati, anche se certamente insufficienti. Mi occupo di: Compiti Insieme, Aiuto alfabetizzazione stranieri, Promozione dell'associazione e rapporti con Scuole Superiori e Università, Ricerca volontari (Primo contatto e accoglienza aspiranti volontari), Alternanza scuola lavoro, Iniziative nelle scuole primarie, Attività estive.

Vando Borghi

Faccio parte del comitato scientifico

Mario Menziani

Sono un insegnante di scuola media e faccio parte del comitato tecnico scientifico.

Giuliana Borsari

Raccordo con Coordinamento Dirigenti e Insegnanti per la realizzazione del Progetto di Retescuolemedie (in particolare per Compiti Insieme, Aiuto alfabetizzazione stranieri, Orientamento, iniziative DSA e BES), Collaborazione nei Rapporti con Università e Ricerca volontari.

Elisabetta Zironi

Gestione e manutenzione sito Web