Viaggio Fotografico 2017 Mutina splendidissima - Work in Progress -

 Scuola Media Ferraris Edizione speciale del “Viaggio fotografico”,

Trasmettiamo in allegato il programma completo delle iniziative legate al Protocollo d’intesa “2200 anni lungo la Via Emilia” sottoscritto dai comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, unitamente ad un prospetto sintetico redatto da noi, che vuole essere un pratico promemoria di tutte le iniziative più diffusamente descritte nel programma completo.


Ricordiamo che questa sarà un’edizione speciale del “Viaggio fotografico”, perché vogliamo incitarVi a partecipare il più possibile alla serie eccezionale di eventi che renderà vivissima la nostra città nella ricorrenza dell’anniversario della fondazione di Modena (e della c.d. “città gemella “ di Parma”).
Tutte le classi saranno chiamate - come al solito - ad interpretare il Tema di quest’anno effettuando la classica “gita” e realizzando i soliti pannelli espositivi, alla luce del proprio originale progetto; peraltro, quest’anno, nella realizzazione dei pannelli espositivi, potranno (non è un obbligo) essere utilizzate anche tutte le fotografie con cui ognuno - preferibilmente con un gruppo classe, ma anche da solo - ha documentato i vari eventi cui ha partecipato.
Chiederemo ad ogni classe di consegnare al comitato organizzatore una selezione di fotografie che attestino quali eventi siano stati “vissuti” nel corso di questi mesi e - unitamente ai consueti premi del Viaggio fotografico - saranno riconosciuti premi speciali anche a coloro che avranno partecipato maggiormente alle iniziative cittadine di Modena, Reggio Emilia e Parma.
I programmi

Tutti gli eventi