Città&Scuola odv – Iscritta al RUNTS dal 23.12.2022 – numero di repertorio 90916 – c.f. 94137500362 – sede: Via Divisione Acqui 160, 41122 Modena – Tel. 331.8126511 – mail: info@cittaescuola.it – pec: cittaescuola.pec@pec.cittaescuola.it

In evidenza:

CHE COS’E’ CITTA&SCUOLA

L’associazione di VOLONTARIATO Città & Scuola (Ente del Terzo Settore) si è costituita nel 2007.

Collabora con Dirigenti e Insegnanti e con i Comitati Genitori degli Istituti Comprensivi di Modena per:

*PROMUOVERE IL BENESSERE DEGLI STUDENTI

*PREVENIRE LE SITUAZIONI DI DISAGIO E DI DISCRIMINAZIONE

*FAVORIRE IL SUCCESSO SCOLASTICO

I nostri punti di forza!

LABORATORI

Attività pratiche, pomeridiane. Rivolte a tutti gli alunni. Ideate, organizzate e gestite da genitori e volontari in collaborazione con gli insegnanti.

ORIENTAMENTO

Incontri, sia collegiali che individuali, condotti da esperti, rivolti agli studenti e ai loro genitori.

Compiti Insieme

Un aiuto agli alunni nei compiti e nello studio. L’attività è rivolta ai ragazzi con lacune nella preparazione ed è gestita da docenti della scuola coadiuvati da volontari e alunni delle scuole superiori in PCTO.

VIAGGIO FOTOGRAFICO

Un percorso di accoglienza per favorire la socializzazione e per creare un “gruppo classe” – di adulti e ragazzi – coeso ed unito.

RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO ORIENTAMENTO
RAGAZZI SEGUITI IN COMPITI INSIEME