Nell’ambito della convenzione triennale (2013/2016) tra l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emila e i CSV delle due Province, nello scorso mese di maggio, Città & Scuola ha sottoscritto con il Dipartimento Educazione e Scienze Umane, con sede a Modena, una convenzione, di durata triennale (2014/2017) con la quale l’associazione offre agli studenti del Dipartimento la possibilità di effettuare un tirocinio formativo utile ai fini del curriculum universitario.

Per quest’anno si è optato per l’attività di Compiti Insieme, ma si sta pensando anche ad altre nei prossimi anni accademici.
Pubblichiamo, qui di seguito, la proposta di tirocinio formativo depositata presso l’Ufficio Stage del Diopartimento e illustrata dai colleghi Andreina Mattioli e Luigi Scagliarini agli studenti del Dipartimento in apposita presentazione pubblica il 17 dicembre 2014.

Per gli studenti del Dipartimento Educazione e Scienze Umane che fossero interessati a fare questa esperienza, lasciamo i recapiti dei nostri referenti del progetto:

LUIGI SCAGLIARINI
scagliariniluigi@libero.it