ESTESA ANCHE AGLI STUDENTI DEL DIPARTIMENTO STUDI LINGUISTICI E CULTURALI LA POSSIBILITA’ DI TIROCINIO FORMATIVO CON ‘CITTA’ & SCUOLA’!
Dopo gli studenti del Dipartimento Educazione e Scienze Umane, che continuano a fruirne, ora anche per gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia,

Città & Scuola offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo utile ai fini del curriculum universitario, grazie ad apposta convenzione triennale (2017/2020) sottoscritta con quest’ultimo Dipartimento.
A questo fine l’associazione, in accordo con il Dipartimento, ha presentato una proposta di tirocinio formativo articolata, secondo la quale lo studente tirocinante può partecipare ad una o più delle attività dell’associazione stessa (in particolare: Aiuto all’alfabetizzazione di alunni stranieri, Compiti Insieme, Assistenza a corsi di lingue straniere, in aula o di potenziamento, Aiuto all’assistenza agli alunni DSA, anche stranieri, o con problemi comportamentali), con ampia possibilità di scelta riguardo all’impegno orario, da un minimo di 140 sino ad un massimo di oltre 400 ore.

Pubblichiamo, qui di seguito, la proposta di tirocinio formativo, depositata presso l’Ufficio Stage del Dipartimento e visionabile nel relativo sito

offerta_stage_Dipartimento_Studi_Lingusitici_e_Culturali

Per gli studenti del Dipartimento Studi Linguistici e Culturali che fossero interessati a fare questa esperienza, lasciamo i recapiti dei nostri referenti del progetto:
LUIGI SCAGLIARINI
scagliariniluigi@libero.it