POSSIBILITA’ DI TIROCINIO FORMATIVO CON ‘CITTA’ & SCUOLA’ PER GLI STUDENTI DEL DIPARTIMENTO EDUCAZIONE E SCIENZE UMANE

Nell’ambito dell’accordo quadro vigente tra l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e i CSV delle due Province, Città & Scuola ha sottoscritto con il Dipartimento Educazione e Scienze Umane, con sede a Reggio Emilia, una convenzione con la quale l’associazione offre agli studenti del Dipartimento la possibilità di effettuare un tirocinio formativo utile ai fini del curriculum universitario.
A questo fine, l’associazione, in accordo con il Dipartimento, ha presentato una proposta di tirocinio formativo articolata, secondo la quale lo studente tirocinante può partecipare ad una o più delle attività dell’associazione stessa (in particolare: Compiti Insieme, Aiuto all’alfabetizzazione di alunni stranieri, Aiuto all’assistenza agli alunni DSA, o con problemi comportamentali), con ampia possibilità di scelta  riguardo all’impegno orario, sino ad un massimo di oltre 400 ore.

Pubblichiamo, qui di seguito, la proposta di tirocinio formativo depositata presso l’Ufficio Stage del Diopartimento.
proposta_tirocinio_2016-17_Dip_Educaz_Scienze_Umane
Per gli studenti del Dipartimento Educazione e Scienze Umane che fossero interessati a fare questa esperienza, lasciamo i recapiti dei nostri referenti del progetto:
LUIGI SCAGLIARINI
 scagliariniluigi@libero.it